Protecno Impianti S.r.l. La PROTECNO IMPIANTI vede la sua origine nell’anno 1974 su iniziativa di una imprenditoria già operante nel campo dell’impiantistica nell’area industriale, civile e terziario e, dopo un breve periodo di rodaggio, si afferma nel novero delle migliori imprese specialistiche del settore sul territorio

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

I risultati conseguiti, sia nel campo tecnico, sia in quello economico, con la piena soddisfazione anche della Committenza, hanno consentito la sua iscrizione all' ex Albo Nazionale dei Costruttori, all'albo dei Principali Enti Pubblici , nonché a diversi Albi fornitori di primarie Società nazionali e non ultima l'iscrizione SOA.

Nell'arco della sua operatività ha saputo dotarsi di una agile e compatta struttura tecnico/operativa munita dei mezzi necessari ad affrontare tutte quelle opere, anche le più complesse, principalmente nel campo elettrico e meccanico e suoi derivati, rispettando tutte le norme nazionali ed europee.

IMPIANTI ELETTRICI

Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici (Cabine di trasformazione MT/BT Quadri elettrici – Distribuzione principale – Distribuzione di tipo civile).

IMPIANTI DI REGOLAZIONE E STRUMENTAZIONE

Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di regolazione e di strumentazione.

IMPIANTI ANTINCENDIO/RIVELAZIONE INCENDI

Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di rivelazione incendio composti da centrali di controllo e gestione degli impianti antincendio e loro programmazione

IMPIANTI TELEFONICI E DI SEGNALAZIONE, CABLAGGIO STRUTTURATO

Progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti telefonici e di segnalazione. (Fornitura di centrali telefoniche in grado di gestire il traffico telefonico esterno ed interno – esecuzione di distribuzione telefonica – Realizzazione di impianti di segnalazione e diffusione sonora in grado di permettere all'operatore di gestire ed asservire tutti i punti logistici prescelti). Realizzazione di impianti di cablaggio strutturato, in fibra ottica e rame, compreso installazione di apparecchiature attive e passive.

IMPIANTI ELETTRICI SPECIFICI PER IL COMPARTO OSPEDALIERO CON FORMULA "CHIAVI IN MANO"

La società dispone, altresì, di un settore specializzato nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici e specialistici affini necessari per ospedali, case di cura o di ricovero con particolare riguardo all'impiantistica necessaria ai reparti di radiodiagnostica e radioterapia e sale operatorie, nel rispetto della norma vigente.

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di climatizzazione con controllo puntuale delle temperature e del grado igrometrico in ambiente. Tali impianti sono progettati e realizzati in ottemperanza alla legge 10/91, nel rispetto delle norme ASHRAE, SMACNA. E della UNI 10339/95, nonché del D.L. N° 502/92 e del D.P.R. 14/01/1997 in materia di strutture sanitarie pubbliche e private. Per gli impianti vengono utilizzate apparecchiature e regolazioni che tendono non solo al risparmio energetico, come da legge, ma ad un sicuro risparmio di gestione

ENERGIA RINNOVABILE

Progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti per Energia rinnovabile:

- Energia Eolica;

- Energia Fotovoltaica;

- Cogenerazione.


MANUTENZIONE, GESTIONE E CONDUZIONE DI IMPIANTI

Manutenzione, sia di tipo ordinaria che straordinaria, degli impianti, con la finalità di mantenere costante nel tempo le prestazioni degli stessi, di ottimizzarne i consumi (energia elettrica, gas, etc..) e di garantirne lunga vita. Detta manutenzione, spesso associata anche a gestione e conduzione degli impianti, viene attuata principalmente attraverso strategie di interventi a carattere preventivo ed attraverso l'approntamento di Piani di Manutenzione articolati da Manuali Operativi/Manutentivi, Programmi Manutentivi e Schede di Manutenzione e schede di Manutenzione degli impianti da remoto attraverso software sviluppati su misura per singolo impianto.