WINTIME SPA WinTime S.p.A. è un’Agenzia per il Lavoro, autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e P.S., con prot. n°13/I/0003507/04.01 del 14/02/2008, è presente nelle principali città italiane.

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

WinTime nasce dalla profonda e lunga esperienza di uomini che hanno maturato per anni la loro professionalità in tutti i campi della gestione delle Risorse Umane ed in particolare nell'applicazione prima del lavoro interinale e poi del lavoro somministrato.

Nello scenario del lavoro flessibile, WinTime rappresenta il veicolo rapido e sicuro per far incontrare l'offerta con la domanda di lavoro e, tale veicolo, è mosso in maniera potente dal paradigma "offrire una più alta qualità possibile nel servizio proposto".

La somministrazione

Il D.Lgs. n. 276 del 2003 ha ampliato la possibilità di ricorso agli strumenti di flessibilità per gli ambiti produttivi, permettendo alle aziende di utilizzare il lavoro somministrato, non solo per ragioni straordinarie, ma anche per far fronte ad "ordinarie esigenze aziendali".

Il D. Lgs. 276/03 prevede, infatti, il ricorso alla somministrazione, anche nei casi tecnici, produttivi ed organizzativi, relativi alla "ordinaria"attività delle Aziende Utilizzatrici.

Sulla base del D. Lgs. 276/03, Wintime spa ha costruito una struttura in grado di offrire con massima professionalità:

- somministrazione di lavoro;
- ricerca e selezione di risorse umane;
- formazione professionale e manageriale.
Strategie

WinTime spa ha deciso di dotarsi di un approccio al Cliente, basato sulla tipologia del suo business e della sue problematiche.

Le aziende di ogni settore, aerospaziale, metalmeccanico, elettronico-informatico, della distribuzione, del tessile, del commercio, della sanità, della pubblica amministrazione, vengono seguite e monitorate da un responsabile del settore, specializzato sulla tipologia di organizzazione, processi, tecnologie e sulle professionalità specifiche.

Conoscendo i contesti di riferimento del Cliente, il responsabile di settore, è in grado di proporre le migliori soluzioni e di rispondere ad ogni problematica in qualsiasi momento.

Servizi aggiuntivi

Il Call Center Centralizzato
WinTime spa offre un servizio di call center a disposizione di tutti i lavoratori per fornire tutti i chiarimenti e risolvere tutte le problematiche possibili inerenti la missione.
Gli addetti al call center hanno a disposizione, costantemente, lo staff dell'amministrazione del personale, esperti su ogni casistica particolare.

Lo staff dell'amministrazione del personale.
Uno staff di professionisti esperti nel settore dell'amministrazione delle risorse inviate in missione è a disposizione costantemente dei referenti aziendali per fornire qualsiasi chiarimento e proporre le soluzioni più adatte a qualsiasi problematica.

Il Monitoraggio delle Risorse in Missione
Su richiesta dell'Azienda Cliente, WinTime spa, offre un servizio di monitoraggio sui prestatori inviati in missioni medio, lunghe con l'eventuale partecipazione di un referente aziendale.
Ogni sei mesi, due esperti di Wintime spa, incontrano i prestatori per valutare il grado di inserimento nel contesto aziendale, la crescita professionale, le aspettative e l'affidabilità nella continuazione della missione.

Il Monitoraggio avviene in tre momenti:
- colloquio in piccoli gruppi
- intervista individuale;
- compilazione di un questionario.
Alla fine viene elaborato un resoconto globale di sintesi su tutti prestatori e una scheda specifica sui singoli.

L'avvio in missione
Oltre alle attività formative di base e di specializzazione, a tutti i lavoratori, da inviare in missione, viene dedicata una giornata informativa sull'azienda utilizzatrice, sui suoi business, su i suoi processi e sulle mansioni a cui il lavoratore sarà addetto.