OFFICINE TECNOSERVICE S.R.L. Azienda di riferimento nelle soluzioni per etichettatura nel settore industriale e in quello tessile. Servizi di vendita e assistenza tecnica di stampanti per nastri ed etichette adesive; edizione e stampa con taglio anche ad ultrasuoni di etichette per abbigliamento e accessori.

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

Vasta scelta di fondi in poliammide, raso e poliestere resistente a trattamenti industriali stampati in abbinamento a ribbon specifici in varie colorazioni. Produciamo etichette stampate e tagliate Fronte/Retro per qualsiasi tipo di applicazione, disponiamo inoltre di software per la creazione di etichette di composizione multilingue per la stampa di etichette di composizione su raso. Applichiamo il taglio ad ultrasuoni per rendere le etichette Antistiro. Assortimento di nastri per composizioni in poliestere adatto a tinte e lavaggi forti, raso stampabile su un lato e raso double side, poliammide, poliuretano trasparente, tutti disponibili nelle misure da 15mm fino a 55mm e in vari colori. In abbinamento ai nastri, per il settore abbigliamento e accessori, è possibile scegliere le etichette adesive per il confezionamento più adatte alle vostre esigenze specifiche: adesivi per cartellini, per buste, per scatole; in tutte le dimensioni sia in rotoli, sia su fogli A4, con la possibilità di stampa a colori in altissima definizione

La tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) è un sistema di etichettatura che grazie a delle antenne radio permette la lettura di dati contenuti in microchip inseriti all'interno di etichette;

A cosa serve
L'RFID ha molte possibilità di utilizzo; le più note sono:

L'inventario completo di magazzino con un solo click, grazie al segnale emesso dalle etichette e captato dalle antenne.
La velocizzazione del lavoro di registrazione dei movimenti di magazzino in entrata e uscita e quindi la possibilità di movimentare grandi volumi di dati con pochi passaggi.
Il controllo costante delle riserve di magazzino: questo utilizzo è perfetto per poter ordinare nuove scorte senza sprechi e in tempo utile.
L'antitaccheggio: grazie agli appositi recettori posti all'ingresso del negozio o magazzino che emettono un suono al passaggio del capo etichettato.
L'anticontraffazione: i dati inseriti nel microchip possono essere impostati con numero seriale o contenere altre tipologie di codifica concordate col cliente in modo da rendere difficile la duplicazione non autorizzata. Tali dati possono essere letti da vari tipi di apparecchi utilizzabili in qualunque fase della filiera che va dalla produzione alla messa in vendita dei capi.
La tracciabilità e l'identificazione: tale funzione è molto apprezzata ad esempio in campo medico per attribuire medicinali o pasti specifici, in base alla scheda clinica, a ciascun paziente: grazie al software, si inseriscono le peculiarità di ciascun utente e si stampa un'etichetta contenente i dati necessari, si ottiene così la massima precisione e un servizio più efficiente e sicuro soprattutto su larga scala.
Il marketing pubblicitario: associando un'etichetta a un'app per cellulari è possibile interagire con il pubblico in maniera coinvolgente e innovativa, i dati all'interno del microchip possono essere impostati in modo da avviare dei link a siti contenenti ad esempio filmati, giochi interattivi, concorsi a premi e qualunque altra iniziativa desiderata.