GCE GENERALI COSTRUZIONI ELETTRONICHE SRL

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

La G.C.E., società Generali Costruzioni Elettroniche, nasce nel 1960 proprio nel cuore pulsante degli stabilimenti produttivi delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

La sua sede, infatti, si trova accanto agli ingressi delle unità della Selex, già Selenia ed Mbda, entrambe aziende che vantano un' indiscussa leadership di mercato nel settore dell' elettronica per la difesa e nel campo dei sistemi missilistici. La G.C.E., avvalendosi della sua divisione manufacturing, costruisce particolari meccanici di precisione, cablaggi a norma MIL ed apparati elettronici per l'integrazione di grandi sistemi radar ed apparati missilistici per la difesa.

Nel corso di oltre vent'anni di partnership con numerose aziende del settore aeronautico, elettronico e meccanico, la G.C.E. ha sviluppato notevoli capacità progettuali capacità progettuali e costruttive che l'hanno portata ad ottenere importanti commesse da parte di aziende del gruppo Finmeccanica e della Marina Militare Italiana, per la quale vanta la progettazione, la costruzione e l'installazione "on board" di sistemi per il rilevamento dati nave, per le unità di puntamento.

Grazie ad investimenti finalizzati all'innovazione tecnologica, alla formazione del personale ed al potenziamento delle sue capacità progettuali, la G.C.E. ha dato vita a nuove divisioni produttive, per il settore Biomedicale, per la Ricerca e per la Sicurezza,ed è in quest'ultimo settore, inteso come Homeland Protection, che la G.C.E. ha voluto consolidare la propria presenza, avviando importanti collaborazioni per lo sviluppo di Sistemi Network per il monitoraggio ed il controllo dei tratti costieri.

Oggi, forte di un know-how maturato in oltre quarant'anni anni di successi, la G.C.E. può contare su una struttura interna estremamente dinamica e completa, la cui linfa vitale è costituita dalle capacità ideative del reparto di engineering e re-engineering.

Difesa

Nel settore militare G.C.E. partecipa ad importanti commesse Europee ed Internazionali attraverso la costruzione di particolari meccanici ed elettronici.

Fornisce calcolatori per il rilevamento del vento, ripetitori ed amplificatori di segnale SSA (Synchro Signal Amplifier) e sistemi SDC-M per la raccolta e l'elaborazione dei dati nave, attualmente impiegati a bordo delle principali UU.NN della Marina Militare Italiana.

Civile

La capacita di essere sempre al passo con i tempi e la grande esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività hanno permesso l'integrazione dei processi produttivi presenti, caratterizzando l'azienda per la fornitura di prodotti verticalizzati.

Il settore civile spazia dall'industria delle telecomunicazioni, all'aeronautica, fornendo particolari meccanici, elettronici, cablature e sistemi elettromeccanici completi

Biomedicale

L'esperienza maturata nel settore militare e civile ha permesso a G.C.E. di approdare al mondo medico-analitico che, vantando un trend di mercato estremamente positivo, ha favorito notevoli opportunità di sviluppo.

Dopo i primi strumenti esposti alla fiera Internazionale Medica di Dusseldorf, per G.C.E. si sono presentate importanti collaborazioni con aziende internazionali del settore che supportiamo sia nello studio che nello sviluppo di strumentazioni e macchinari d'analisi per il settore ospedaliero.

Analisi e ricerca

G.C.E. è accreditata presso l'università di Napoli Federico II e presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con cui collabora ad importanti progetti di studio e di ricerca in campo scientifico e tecnologico.

Negli ultimi anni, in seguito ad una collaborazione con il Dipartimento di Agraria, l'azienda ha progettato e costruito un sistema completo per il rilevamento e l'analisi dei gas serra, emessi da terreni agricoli a rischio di contaminazione, ricevendo riconoscimenti in ambito nazionale ed europeo.