Magnaghi Aeronautica S.p.A. Magnaghi Aeronautica S.p.A., fondata a Napoli nel 1936 per fornire supporto alle attività di volo dell’Aeronautica Militare Italiana, oggi è uno dei pochi player internazionali in grado di progettare, certificare, produrre e manutenere sistemi completi di atterraggio in piena autonomia.

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

Il gruppo Magnaghi è cresciuto nel corso degli ultimi ottant'anni attraverso un'espansione delle proprie tecnologie e della propria dimensione geografica.

Alle società storiche, basate nel sud d'Italia, affianca oggi nuove filiali nel mondo, che gli consentono di rivolgersi ai mercati più promettenti con un approccio di prossimità. Tale processo di internazionalizzazione continua a rappresentare una priorità fondamentale nelle strategie del gruppo.

Attualmente fanno parte del Gruppo oltre la Magnaghi (Napoli), la Salver S.p.A. (Brindisi), la Metal Sud s.r.l. (Caserta), la Magnaghi Aeronautica Do Brasil Ltda (Brasile) e HSM-Blair (USA).

La visione di Magnaghi è sempre stata centrata sull'innovazione e lo sviluppo delle competenze professionali interne. E' grazie a questo impegno incessante di miglioramento che, in tempi più recenti, l'azienda napoletana ha acquisito nuovi contratti che la vedono impegnata in alcuni dei principali programmi del panorama aeronautico mondiale.