Isaia & Isaia Spa ISAIA è un’impresa familiare di successo che è divenuta modello di business internazionale. Nasce a Napoli nel 1920 con Enrico Isaia da un piccolo negozio di tessuti con annesso laboratorio. Negli anni ’50 l’attività si trasferisce a Casalnuovo, città dei sarti.

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

Un'impresa familiare di successo che si è trasformata in un modello di business internazionale. È ISAIA, l'azienda napoletana di abbigliamento maschile di alta gamma.
 
ISAIA nasce a Napoli negli anni Venti grazie all'intuizione di Enrico Isaia, capostipite dell'omonima famiglia, che apre un negozio di tessuti pregiati destinati alle più rinomate sartorie della città. Negli anni successivi Enrico fa allestire accanto al negozio un laboratoriodi piccole dimensioni, dove abili artigiani confezionano abiti da uomo su misura. Nel 1957i fratelli Enrico, Rosario e Corrado Isaia trasferiscono l'attività a Casalnuovo,un paese alle porte di Napoli dove la metà degli abitanti sono sarti di professione. Nel giro di un decennio ISAIA diventa una vera e propria azienda sartoriale e produce capi di altissima qualità per i più prestigiosi negozi italiani.
Nei primi anni Ottanta, con l'affermazione del marchio e di nuove e più aggressive strategie commerciali, inizia un processo di industrializzazione e internazionalizzazioneche porta alla distribuzione del prodotto anche all'estero: Europa, Giappone, Cina e America.
Oggi ISAIA è una società che conta su un organico di più di 300 dipendenti e la cui gestione è affidata alla terza generazione della famiglia con a capo Gianluca Isaia.
 
Oltre ai flagship-store di Milano, Capri e Roma, ISAIA vanta attualmente negozi in Azerbaijan (Baku), Cina (Beijing), Hong Kong, Giappone (Tokyo), Mongolia (Ulaan Baatar), Russia (Mosca, Ekaterinburg, Kazan, Nizhny Novgorod e San Pietroburgo), Ucraina (Kiev), Gran Bretagna (Londra), Stati Uniti (New York, Los Angeles e San Francisco) oltre a una rete di distribuzione internazionale.
 
La storia e il successo di ISAIA si fondano sul concetto di "Made in Napoli", valore inteso sia come tradizione sartoriale napoletana sia come conoscenza esclusiva del prodotto, apprezzato in tutto il mondo. Un valore che è radicato nel DNA dell'azienda e di tutte le persone che ne fanno parte, alcune da generazioni. ISAIA infatti produce i suoi capi solo ed esclusivamente in Italia, nello stabilimento di Casalnuovo di Napoli, sottoponendoli a severi controlli qualità durante le diverse fasi di lavorazione.
 
Il successo del brand è dovuto alla capacità di reinterpretare il concetto di storia e di coniugare tradizione e innovazione, l'antica cultura sartoriale di ago e filo a tecnologie all'avanguardia con una ricerca costante sullo stile.
 
ISAIA veste l'uomo di ieri e l'uomo di oggi con tutte le sue innumerevoli sfaccettature perché è Contemporary Tradition.
 
Protagonista della propria vita, l'uomo ISAIAha successo, sa decidere ma anche giocare, ha ancora voglia di emozionarsi. Si dedica con cura, senza essere ossessionato, al proprio aspetto per sentirsi a suo agio in ogni momento della giornata. Non è necessariamente bello ma è sexy e affascinante. È un uomo che sa andare oltre le definizioni condivise e i cliché stereotipati. Libero dai dettami del fashion system, ha uno stile personale, sofisticato, eclettico e raffinato, casual ed elegante. È ilgentleman del Nuovo Millennio, attento ai particolari anche più minuziosi. Un po' narciso, un po' Peter Pan, ama farsi riconoscere, non teme di essere notato, èinequivocabilmente stylish. Razionale ma anche irriverente ricerca costantemente il bello. Vive di passioni ed emozioni, si veste ISAIA.