Costruzioni Meccaniche Sud - cms La Costruzioni Meccaniche Sud (CMS) nasce nell’anno 2003 rilevando le capacità tecnologiche e l’esperienza raggiunta nel settore aeronautico dalla società DLF, operativa fin dal 1987.

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

Nel 2006 l'azienda si trova al centro di sostanziali trasformazioni aggiornando e potenziando gli impianti produttivi e i sistemi di pianificazione e controllo della produzione.
La CMS oggi è in grado di operare in tutte le fasi del prodotto.

Grazie ad un'esperienza tecnica e commerciale di oltre 10 anni offriamo un servizio attento e curato nei dettagli.

Nostro primo obiettivo è fornire il massimo livello di qualità e affidabilità possibile al cliente, attraverso un'attenta analisi e selezione dei materiali forniti.

Siamo certificati ISO 9001:2008 e AS/EN 9100:2009 come distributori e produttori approvati nel settore aeronautico.

La caratteristica che ci contraddistingue è la capacità di realizzare parti su disegno del cliente e fornire materiali di difficile reperibilità.
Siamo disponibili a valutare e realizzare nuovi rapporti di collaborazione con imprese interessate nella nostra società, mettendo a disposizione la nostra serietà ed esperienza.

 

Management
La direzione, coadiuvata da un qualificato gruppo di ingegneria, disciplina le funzioni di processo per perseguire costantemente obiettivi orientati alla qualità ed alla puntualità delle forniture

 

Ingegneria
L'azienda è in grado di gestire un prodotto completamente verticalizzato che va dallo studio di fattibilità/progettazione al collaudo finale. L'ufficio di ingegneria, interno alla struttura,
si occupa di:

_ Realizzare modelli 3D partendo dai disegni, lucidi o parti campione

_ Realizzare CAM per uso interno e/o per conto terzi;

_ Realizzare studi, modelli 3D e disegni 2D di attrezzature per la produzione;

_ Gestire la progettazione di parti di volo o sub-assy di strutture aeronautiche;

_ Con l'ausilio di evoluti software grafici come Dassault Catia V4 & V5

_ Preparare cicli di lavorazione, istruzioni operative e documentazione tecnica per la produzione, l'assemblaggio e il collaudo.

 

Capabilities
_Progettazione e fabbricazione di strumentazione ed attrezzature destinate alla linea finale di montaggio velivoli, di mandrini di formatura e stratificazione per materiali compositi.

_Disegno e modellazione 3D di assiemi e componenti aeronavigabili in conformità agli standard del comparto aeronautico.

_Analisi e definizione dei metodi di produzione con l'ausilio dei più recenti software di CAD/CAM e simulazione (Catia V5/V4).

_Fabbricazione di parti aeronavigabili in lega di alluminio, titanio ed acciaio, nella formula di primo articolo e di prodotto ricorrente con l'ausilio di parco macchine da 3, 4, e 5 assi.

_Implementazione di tecnologie innovative per le attività di asportazione truciolo e sviluppo di utensileria speciale per una incessante propensione alla riduzione dei tempi di lavorazione.

_Gestione documentale della configurazione di prodotto.

_Assemblaggi di piccole e grandi dimensioni.