ACADEMY NAPOLI SRL Frimm S.p.A., società leader nel settore dei servizi per le agenzie immobiliari nata nel 2000 e titolare del network in franchising che porta lo stesso nome, è anche provider del più grande sistema Multiple Listing Service italiano, MLS REplat.

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

Frimm Academy nasce nel 2014. Il progetto, fortemente voluto dall'azienda, ha l’obiettivo di dar vita a un gruppo di agenti immobiliari di successo che condividono un sistema di lavoro, costi (affitto, utenze, pubblicità…) e amministrazione, location e know-how. 


Per Frimm, l’Academy è un vero e proprio laboratorio in cui si mettono in pratica i precetti dell’azienda come la collaborazione tramite MLS (Multiple Listing Service), il non utilizzo dello storno e il gestire incarichi in esclusiva. Tutto il lavoro prodotto da Frimm Academy viene poi riproposto all’interno network Frimm come case history di successo da poter copiare e replicare.


Ogni agenzia immobiliare che prende parte al progetto ha un responsabile che gestisce una squadra di agenti immobiliari: un modello statunitense che si sposa perfettamente col sistema MLS e la collaborazione.

 MLS REplat. Sintesi di “Real Estate Platform”, l’MLS creato da Frimm è una piattaforma on-line che consente agli agenti immobiliari in Italia e all’estero di condividere un portafoglio immobiliare comune senza alcun obbligo o restrizione.

Chi gestisce più di un’agenzia si chiama, invece, “coordinatore”: ogni coordinatore può gestire al massimo 9 agenzie.

Frimm Academy misura le performance di Coordinatori, Responsabili e Agenti Immobiliari tramite una classifica meritocratica.

Ovviamente, l’Academy è anche un scuola che forma agenti immobiliari: chi cresce in Frimm Academy ha l’opportunità di diventare responsabile di un’agenzia e coordinatore di più agenzie.