Promec Srl La PROMEC S.r.l. è stata costituita nel 1986 con lo scopo di progettare e/o costruire attrezzature (meccaniche, idrauliche, pneumatiche, automatiche), stampi e macchine speciali nonché eseguire lavorazioni meccaniche .

  • Italia

La PROMEC S.r.l. è stata costituita nel 1986 con l'intento di operare nel campo della produzione meccanica e con lo scopo di progettare e costruire attrezzature (meccaniche, idrauliche, pneumatiche, automatiche), stampi e macchine speciali.

Il Ferroviario e l'Aeronautico sono stati i mercati di riferimento per oltre 20 anni sia in ambito nazionale che internazionale, operando con clienti come ANSALDOBREDA, BOMBARDIER, FIREMA, TRENITALIA e ZF Friedrichshafen AG (Germania), ALENIA e AERITALIA per l'Aeronautico.

Le produzioni di maggior rilievo sono quelle della meccanica per rotabili ferroviari, con particolare specializzazione nella costruzione dei carrelli ferroviari e delle attrezzature di produzione e collaudo.

Lo stabilimento PROMEC è collocato su un'area di 8.000 mq, di cui 4.500 coperti. Un completo parco macchine (riportato di seguito) consente di supportare autonomamente l'intero processo di costruzione e collaudo delle specifiche produzioni.

 La realizzazione dei carrelli ferroviari, ad esclusione del solo trattamento termico di distensione, avviene tutta al proprio interno. Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite nello stabilimento PROMEC dotato di reparti di taglio, saldatura, lavorazione meccanica, sabbiatura, verniciatura, allestimento, collaudo dimensionale, controlli non distruttivi, collaudo finale sotto pressa.

L'azienda si avvale di uno staff di 60 elementi composto da ingegneri, tecnici e operatori altamente specializzati con consolidata esperienza nei settori della meccanica, idraulica, pneumatica, elettronica e dei sistemi di controllo.

PROMEC è dotata di una propria Ingegneria in grado di prendere in carico le esigenze di progettazione e produzione dei clienti, gestendo e sviluppando soluzioni complete di attrezzature, linee di produzione, processi di fabbricazione, documentazione tecnica, collaudo, fino alla realizzazione completa del prodotto finito.