FORM & ATP SRL Form & ATP offre una vasta gamma di attività formative a presidio delle aree manageriali, gestionali e tecnico-specialistiche, avvalendosi di metodologie didattiche e tecnologiche innovative

  • Italia

Form & ATP offre una vasta gamma di attività formative a presidio delle aree manageriali, gestionali e tecnico-specialistiche, avvalendosi di metodologie didattiche e tecnologiche innovative.
Il valore distintivo del nostro lavoro si concretizza nell'analisi e progettazione condivisa attraverso incontri operativi e laboratori metodologici con i team dei referenti aziendali.

Sono offerte ai i nostri clienti soluzioni customizzate ad hoc nelle seguenti aree:

 CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
Per promuovere la definizione di sistemi di certificazione delle competenze, realizzati secondo le indicazioni del Parlamento Europeo sull’istituzione del sistema dei crediti per l’istruzione e la formazione professionale (ECVET).

Consulenza

Assistiamo i nostri Clienti, affiancandoli come partner strategici nel miglioramento continuo, con l’obiettivo di creare valore e ottenere risultati tangibili attraverso soluzioni innovative ed efficaci. Ogni progetto di consulenza viene analizzato, sviluppato, implementato e monitorato in simbiosi con il cliente, sulla base delle sue specificità tecnologiche ed organizzative. Form & ATP sviluppa progetti "mirati" alla: 

- Progettazione Organizzativa 

- Improvement e Engineering Process 

- Lean Production 

- Lean Organization 

Fondi Finanziati

Nell’ambito dei servizi di formazione Form & ATP collabora con Enti Accademici e di Ricerca, Associazioni di Categoria (Confindustria, Confcommercio, Sindacati Confederali e di settore), per le attività di analisi, presentazione, progettazione, realizzazione e rendicontazione di progetti complessi e piani formativi finanziati da Ministeri, Comunità Europea, Amministrazioni Centrali, Regioni, Fondi Paritetici Interprofessionali e Fondazioni. 

I nostri Servizi: 
Supporto tecnico al Cliente 
Definizione dei fabbisogni formativi 
Individuazione delle opportunità di finanziamento 
Stesura e presentazione del progetto formativo 
Individuazione e selezione degli esperti 
Gestione e amministrazione delle attività previste nel progetto approvato 
Certificazione delle competenze in uscita 
Cura dei rapporti con il Committente 
Rendicontazione 

Un monitoraggio costante, una conoscenza approfondita delle normative vigenti, del sistema di funzionamento dei finanziamenti e delle tempistiche consente di:
Promuovere piani di formazione continua per favorire la condivisione del knowledge tecnologico tra le Aziende Prime e le PMI con particolare riferimento ai comparti High Tech.

Erogare corsi di formazione professionale, attraverso fondi regionali e nazionali finalizzati al potenziamento delle competenze trasversali e tecnico - professionali più richieste dal mercato.

Supportare le aziende nel processo di inserimento degli apprendisti, curando sia gli adempimenti amministrativi, previsti dalle specifiche Normative Regionali, sia la fase di formazione/addestramento.

Collaborare con gli Istituti tecnici e professionali per le attività di orientamento e bilancio delle competenze, di alternanza, di stage e placement.

Accreditamento e certificazioni

Form & ATP rispetta i requisiti specificati dalla Norma UNI EN ISO 9001 (certificazione CERMET), ambito EA37 - EA35 per migliorare l’efficienza del Sistema di Gestione della Qualità nella progettazione ed erogazione delle attività formative. 

La società è accreditata in regione Campania per la Formazione Continua e Superiore.

Form & ATP è convenzionata con l’Ente Paritetico Bilaterale EFEI Italia per il rilascio degli attestati inerenti la Sicurezza sul Lavoro.

E’ sede accreditata del Bureau Veritas per lo svolgimento degli esami ai fini del conseguimento della certificazione FGAS.