MICHELANGELO SRL Un gruppo in crescita, che opera nel campo della formazione professionale, della consulenza e della certificazione aziendale. Nel 2007 nasce la Scuola di Saldatura per privati e imprese. Da gennaio 2017 ci siamo affiliati ad importanti agenzie per il lavoro.

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

La società

La Michelangelo si costituisce nel giugno 2000 come Centro di Formazione Professionale, con indirizzo Informatico, come evoluzione della società Duemme Ufficio s.a.s operante nel settore della fornitura di macchine per ufficio e personal computer.
La quindicinale esperienza nella fornitura di servizi di automazione ufficio, ci ha portato a fornire sempre di più un servizio di formazione sull'utilizzo dei personal computer e dei software. L'allestimento di aule Multimediali in diverse scuole della Provincia, ha fatto nascere l'esigenza di formare il personale Docente sull'utilizzo delle attrezzature in loro dotazione, mediante la progettazione e realizzazione di diversi percorsi formativi.

 

La formazione come educazione

La Michelangelo considera la formazione come una parte della più generale educazione umana.
Superando visioni semplicemente addestrative, la formazione come educazione intende suscitare la personalità di ciascuno favorendone la coscienza della sua personalità e promuovendone la vocazione ad un profilo professionale.
La formazione professionale, quindi, non è intesa come un metodo astratto composto da sequenze didattiche ma un'esperienza viva nella quale le persone – i formatori, gli allievi, il personale di supporto, i dirigenti, sono chiamati ad esprimere e a dare il meglio di sé al fine di costituire una vera e propria comunità educativa.
La preparazione acquisita dai nostri corsisti è il maggior contributo all'impegno, passione e professionalità dello staff della Michelangelo, questo consolida l'immagine di prestigio della nostra azienda.

 

Il lavoro come espressione personale: il ramo Agenzia per il Lavoro

La Michelangelo non considera il lavoro unicamente come compito da svolgere nell'organizzazione sociale ma un modo privilegiato di comunicazione, di espressione di sé e di relazione.
Il lavoro è espressione della personalità dell'individuo e in tal senso occasione di socializzazione, contribuendo così a rendere più dignitosa l'esistenza umana.
E' fondamentale in questa proposta la presenza di formatori-educatori intesi come figure di riferimento, evocative e propositive.
Essi sono professionisti preparati e allo stesso tempo testimoni e guide in grado di suscitare nella persona la scoperta della propria identità e vocazione professionale per favorirne un progetto di realizzazione personale e inserimento lavorativo.
Per incrementare il nostro obiettivo di inserimento lavorativo, da gennaio 2017 ci siamo affiliati ad importanti agenzie per il lavoroe, in un anno e mezzo circa, abbiamo inserito in diverse aziende 80 figure tra saldatori, tornitori, periti tecnici, montatori, elettricisti, ecc. ..
Ciclicamente proponiamo offerte di lavoro sia a personale esperto che a ragazzi senza esperienza.

 

I consulenti giusti per la crescita della tua azienda

Un ramo della Michelangelo si occupa prevalentemente di consulenza e certificazione aziendale, in ambito di marcatura CE e norme ISO. Le aziende clienti seguite dai nostri tecnici e ingegneri sono guidate nei percorsi di certificazione aziendale, dalla fase di know – how iniziale, in cui vengono trasmesse tutte le competenze necessarie, sino alla fase di certificazione finale.