Power Station Srl epCharge, brand di Power Station, offre servizi dedicati alla mobilità elettrica. L’azienda sostiene l’e-mobility e investe nel mercato delle infrastrutture di ricarica, con l’obiettivo di sviluppare un progetto sull’intero territorio nazionale.

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

Molte importanti partnership e collaborazioni permettono di concepire la green mobility ogni giorno in maniera diversa ed evolutiva, aprendo nuovi interessanti scenari: qui si colloca l'azione di business di Power Station attraverso il brand epCharge.
Grazie ai continui investimenti e alla costante attività di ricerca e sviluppo, l'azienda è diventata leader di mercato, sviluppando una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, interconnesse attraverso una piattaforma smart per le attività operative e per lo scambio di dati.

Lo scopo principale è quello di rendere la mobilità elettrica una concreta alternativa ai sistemi di trasporto tradizionali sia su strade urbane che extraurbane.
Si mira a creare una rete di ricarica intelligente a supporto della mobilità elettrica per favorire il suo sviluppo e incrementare il raggio di operatività.

epCharge si pone come obiettivo la realizzazione di un «corridoio di ricarica» che attraversi il Centro e Sud Italia in un primo momento, per poi estendersi lungo tutto il territorio nazionale, al fine di creare quella che può essere definita un'«autostrada elettrica».
Creare infatti un percorso extraurbano lungo il quale siano situati punti di ricarica, consentirebbe l'utilizzo dei veicoli elettrici non solo sulle brevi distanze, ma anche sulle lunghe, fino ad ora difficoltoso a causa della loro limitata autonomia.