PROGEST SPA La nostra azienda nasce nel 1988, ed opera nel campo dell’ingegneria industriale ed ambientale, del consulting specialistico e dei servizi reali alle aziende di produzione

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

La nostra storia

La nostra azienda nasce nel 1988, ed opera nel campo dell'ingegneria industriale ed ambientale, del consulting specialistico e dei servizi reali alle aziende di produzione, sviluppati comunque nella sfera professionale dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro.

Il confronto avviato nel corso degli anni con i principali committenti a livello nazionale tra cui, a titolo di esempio, la SnamProgetti di Fano e l'Ansaldo Energia di Genova, ha fatto sì che oggi disponessimo di notevoli referenze nel campo delle attività eseguite, che ci collocano senz'altro come struttura di riferimento per soluzioni efficaci nei settori dell'ambiente e della sicurezza.

Ci apprestiamo a festeggiare il venticinquesimo anno di vita e siamo fieri di tutto quanto siamo riusciti a fare. Basta uno sguardo al nostro portafoglio clienti o al nostro case history, per comprendere con quanta dedizione e con quanto impegno ci siamo dedicati a svolgere il nostro lavoro.

Non abbiamo mai considerato nessuno degli incarichi ricevuti come un impegno di secondaria importanza. Ogni lavoro ed ogni cliente per noi hanno avuto sempre lo stesso peso e la stessa importanza. Ci siamo sempre dedicati allo svolgimento degli incarichi con scrupolosa professionalità. Questa differenza è una delle componenti vitali della nostra storia.

La nostra azienda

Abbiamo scelto come formula societaria quella della Società per Azioni, con sede legale al Centro Direzionale di Napoli, uffici tecnici e amministrativi a Gricignano d'Aversa, dove disponiamo anche di una struttura industriale.

Difatti, per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati e per sviluppare ulteriormente i nostri settori di attività, abbiamo realizzato, su un lotto circa 4.500 mq., l'ampliamento di una struttura industriale nell'area ASI Aversa Nord, nel comune di Gricignano di Aversa (CE), già esistente ed autorizzata allo stoccaggio e al trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non.

Nella logica di ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse interne e quindi anche di semplificazione dei rapporti con i fornitori dei servizi complementari al "core business" della produzione industriale, ma comunque indispensabili alla stessa, al fine di garantire la massima efficienza aziendale, abbiamo sempre più favorito i fornitori in grado di offrire, per specifici settori d'intervento, prestazioni di tipo global service, informate ad un livello qualitativo di notevole consistenza, ma offerte comunque a costi estremamente competitivi, grazie ad un'organizzazione multidisciplinare capace di operare a tutto campo, con metodologie interattive e fortemente sinergiche.

 

La nostra missione

Il nostro intendimento è quello di consolidare sempre più la nostra presenza nei settori di mercato dove abbiamo maturato significative esperienze, per le quali disponiamo di referenze qualificate. Per noi non è importante essere presenti sul mercato, l'importante per noi è esserci al meglio.

Grazie alla disponibilità della struttura industriale di Gricignano, integrata con le opere di potenziamento, miriamo a sviluppare sempre più la divisione dei servizi, incrementando non solo il settore bonifiche, ma anche la parte relativa a manutenzioni e gestioni specialistiche di impianti ecologici e di impianti industriali in genere.

Nell'ambito del nostro progetto di sviluppo, e grazie alla nuova struttura industriale realizzata, articoliamo l'offerta con ulteriori servizi, nel campo della logistica dei rifiuti, delle pulizie industriali e dello smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non.

 

Servizi offerti

Operiamo nel campo dell'ingegneria industriale ed ambientale, del consulting specialistico e dei servizi reali, sviluppati comunque nella sfera professionale dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro.

Il confronto avviato nel corso degli anni con i principali Committenti operanti a livello nazionale ed internazionale quali, ad esempio, la SNAMPROGETTI di Fano (PS) e l'ANSALDO ENERGIA di Genova, ha fatto sì che disponessimo di primarie referenze sulle attività eseguite, che ci pongono senz'altro come tecnostruttura di riferimento per affrontare le problematiche proprie dei settori Ambiente e Sicurezza.

Al fine comunque di offrire un chiaro e qualificato quadro di riferimento dei servizi offerti, riportiamo di seguito degli abstract indicanti una sintetica descrizione dei singoli settori di intervento, con l'elencazione per ognuno di essi delle principali esperienze maturate al riguardo. Le descrizioni che forniamo, comunque, rappresentano una sintesi estremamente circoscritta delle numerose referenze di cui disponiamo.

- Gestione Impianti tecnologici

- Engineering ambientale

- Bonifiche 

- Consulting

- Smaltimento Rifiuti