PANDORA GROUP S.r.l. PANDORA GROUP trasforma scarti e rifiuti in sistemi prefabbricati per il risparmio energetico, progettati, costruiti, installati come prodotti industriali su misura. Da requisiti e prestazioni a materiali e prodotti, in una prospettiva di economia circolare

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

PANDORA GROUP trasforma scarti e rifiuti in sistemi prefabbricati per il risparmio energetico, progettati, costruiti, installati come prodotti industriali su misura. Da requisiti e prestazioni a materiali e prodotti, in una prospettiva di economia circolare.

 

La società si occupa di ingegnerizzare e produrre da scarti e rifiuti, pannelli sandwich e sottostrutture che permettono di applicarli, in vari settori.


Nell'edilizia i sistemi diventano facciate ventilate, pavimenti galleggianti, pareti divisorie per interni.


Alcuni esempi di prodotti: Ecoplasbrick® è il primo pannello sandwich, da plastiche miste post-consumo (PLASMIX), brevettato al mondo. Il PLASMIX è lo scarto del processo di selezione dei rifiuti solidi urbani. RePET Wall® è un pannello a base di PET riciclato, declinato in pareti per interni. Wind Wall® è un sistema di facciata ventilata progettata per cambiare, a piacimento, pannelli di differenti dimensioni, mantenendo la stessa sottostruttura.


PANDORA GROUP lavora per fornire prodotti su misura, realizzati senza sprechi di risorse e con una "value chain" tracciabile e certificata che garantisca all'utilizzatore un controllo diretto sulla qualità della filiera.


PANDORA GROUP industrializza prodotti e processi che mirano a nobilitare scarti e rifiuti anche dal punto di vista estetico oltre che funzionale. Non li nasconde, bensì li ripensa in un nuovo ciclo di vita.