PIERRI TRASPORTI PIERRI TRASPORTI: “Ogni trasporto, di ogni merce, in ogni parte del mondo”

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

PIERRI TRASPORTI si fonda sull'eredità storica di tre generazioni, con una radice aziendale nata nel 1915. Eredi di una tradizione familiare ultracentenaria, la nostra azienda nasce come un piccolo esercizio di trasporti intorno alle attività portuali di Napoli e Salerno, ampliando sempre più il raggio d'azione, e diventando oggi specialisti di logistica, trasporti internazionali terrestri e consulenze import-export, nonché partner italiano del network europeo di trasporto e logistica ASTRE, che ci permette di avere la flessibilità di una Pmi con la forza di un grande gruppo internazionale.

Alla PIERRI TRASPORTI mettiamo a disposizione la nostra esperienza per offrire una vasta gamma di servizi di trasporto, logistica e stoccaggio merci; uniamo la solidità di un'azienda ben radicata sul territorio, la dinamicità di un team a carattere internazionale con la sicurezza della gestione a carattere familiare. I trasporti nazionali e internazionali, anche di piccoli lotti di merce, rappresentano una delle nostre attività principali, integrate dalle fasi di preparazione, gestione, controllo, e relative operazioni accessorie come le formalità doganali e assicurative.

La strategica collocazione logistica dell'azienda, tra gli snodi autostradali più importanti della penisola, la radicata presenza all'estero e una fitta rete di partners internazionali ci permettono ogni giorno di collegare le maggiori aree economiche europee, assicurando una copertura costante su tutte le rotte continentali.

Disponiamo di un parco veicoli moderno e differenziato, puntualmente aggiornato secondo gli standard comunitari sulle emissioni inquinanti. Abbiamo a disposizione piattaforme logistiche dirette per la movimentazione della merce, dallo stoccaggio al trasporto, dalla logistica alla gestione ordini, dal ritiro alla distribuzione. Grazie alla stretta collaborazione con il Gruppo ASTRE, abbiamo l'opportunità di considerare innumerevoli hub europei e piattaforme regionali come a Bologna per il Centro Nord e a Caserta per Sud e Isole, per garantire quotidianamente la sicurezza delle spedizioni.

Il nostro team di professionisti partecipa periodicamente a corsi di formazione ed è sottoposto a valutazioni molto rigorose, in linea con le nostre esigenti misure di sicurezza e professionalità.
Siamo costantemente impegnati nello sviluppo dei trasporti terrestri. Per questo, con flessibilità e reattività studiamo soluzioni personalizzate a seconda delle modalità di trasporto e delle tipologie di merci, sul terreno di gioco europeo, dal Portogallo alla Lituania, percorrendo 40 paesi europei per consegnare i vostri prodotti, anche in modalità groupage.