Pineta Grande SpA Il Pineta Grande Hospital è un ospedale privato convenzionato con il SSN. La struttura dispone di 150 posti letto e rappresenta un centro d'eccellenza dell'Italia Centro Meridionale. Il 3 febbraio 2018 è iniziato un progetto di ampliamento che renderà Pineta Grande un presidio da 400 posti letto.

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

Il Pinetta Grande Hospital è stato fondato come Casa di Cura nel 1957. Con la direzione del dott. Vincenzo Schiavone – dal 1985 a tutt'oggi – coadiuvato dalla moglie dott.ssa Anna Maria Ferriello e dal figlio dott. Beniamino Schiavone, il Pineta Grande Hospital ha subito notevoli trasformazioni ed ampliamenti assumendo una connotazione di tipo Ospedaliero ed un ruolo indispensabile di pubblico servizio per il territorio. La struttura di oggi dispone di 150 posti letto e rappresenta un centro di eccellenza di tutta l'Italia Centro Meridionale. In particolare per le specialità di cardiologia, chirurgia, cardiotoracica con UTIC, emodinamica ed elettrofisiologia, chirurgia vascolare, chirurgia dell'obesità, neurochirurgia, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, rianimazione e terapia intensiva neonatale.

Il 3 febbraio 2018 è iniziato un imponente progetto di ampliamento dal valore di circa 80 milioni di euro che renderà il Pineta Grande Hospital un presidio ospedaliero da 400 posti letto con una forza lavoro di circa 1100 dipendenti. E' in corso d'opera la realizzazione di nuovi edifici per complessivi 45.000mq, tra cui un edificio di 6 piani che si affiancherà alla struttura già esistente; cinque nuovi piani saranno destinati alla degenza mentre un ulteriore piano sarà dedicato a laboratori per la Ricerca Scientifica.