ESA srl ESA Srl nasce a Napoli nel 1996. Il team ESA è in grado di fornire soluzioni integrate Software/Hardware, con tecnologie Rfid, Bar Code o Memorie a Contatto, studiate ad hoc in base alle reali esigenze del cliente.
ESA ha inoltre sviluppato App per la sicurezza dei lavoratori isolati.

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

La ESA Srl viene costituita a Napoli nel 1996 da due professionisti provenienti da un’esperienza decennale nel settore della protezione catodica e dell’impiantistica.

In breve acquisisce una rilevante esperienza nel campo della difesa dalla corrosione delle condotte interrate in acciaio e cattura l'attenzione di aziende private e a partecipazione pubblica di fama nazionale, raggiungendo importanti accordi tecnico-commerciali con clienti prestigiosi come gruppi a partecipazione statale, consorzi, aziende idriche, aziende di bonifica e cooperative.

Qualche anno più tardi l’azienda potenzia la sua struttura tecnica con personale specializzato mettendosi in gioco nel settore dell’innovazione tecnologica e più in particolare nel settore della tracciabilità, della digitalizzazione dei dati e dell'identificazione automatica offrendo soluzioni integrate Software/Hardware, con tecnologie Rfid, Bar Code o Memorie a Contatto studiate ad hoc in base alle reali esigenze del cliente.

Nel 2018 ESA ha sviluppato il SIW: SYSTEM for ISOLATED WORKERS.

Il sistema SIW è un dispositivo di sicurezza di cui può disporre qualsiasi persona che lavori da sola e la cui attività professionale comporti qualche rischio d’incidente.

Il sistema può individuare la posizione del lavoratore dopo una caduta oppure un’inattività prolungata in caso di malessere. L’allarme viene immediatamente trasmesso ad una centrale di sicurezza che potrà far intervenire i soccorsi.

Il sistema, oltre ad allertare il Centro di Supervisione, è in grado di coordinare l’intervento di operatori prossimi a quello in difficoltà.