Celko chemical La Celko Chemical è una Azienda Italiana specializzata da anni nella ricerca scientifica e nello sviluppo di tecnologie chimiche mirate alla risoluzione dei  problemi operativi ed ecologici, relativi alla conduzione di impianti industriali e di svariati processi produttivi.

Prodotti: il territorio che crea valore
  • Italia

La Società ha sede in un moderno stabilimento nell'area industriale di Napoli Est (Marigliano), collegata perfettamente al sistema viario, aereo e marittimo Nazionale ed Internazionale.

La lunga esperienza specifica degli uomini Celko, la struttura giovane ed organizzata, insieme alla elevata qualità dei prodotti e del "Service", sono la struttura portante della Società, che le ha già consentito importanti affermazioni in campo Internazionale.

Le tecnologie chimiche ed i "fine chemicals" messi a punto ed applicati dalla Celko Chemical nascono dal lungo e qualificato lavoro dei suoi tecnici altamente specializzati e sono la sintesi finale degli studi e sperimentazioni di laboratorio con l'esperienza applicativa in impianto.

Essi esprimono quanto di più avanzato è oggi disponibile nei seguenti settori specifici:


Trattamento chimico delle acque di raffreddamento, primarie e di scarico
Condizionamento chimico dei cicli acqua/vapore
Trattamento chimico dei processi di combustione
Ausiliari di processo (zuccherifici, cartiere, etc.) e di manutenzione

I programmi di trattamento trovano applicazione in una grande varietà di industrie: siderurgiche, tessili, chimiche, meccaniche, raffinerie di petrolio, impianti petrolchimici, cartiere, centrali termoelettriche, zuccherifici, etc.

La Celko Chemical interviene in tutte le situazioni in cui occorra prevenire o risolvere problemi legati alla formazione di incrostazioni, allo sviluppo di biofouling e di fenomeni di corrosione. 

A supporto delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, la Celko Chemical ha realizzato una linea completa di prodotti idonei alla esecuzione di operazioni di pulizia chimica, in esercizio o fuori opera, di apparecchiature e circuiti industriali.
L'ampia varietà dei prodotti, a base di complessanti, acidi inibiti (organici ed inorganici), alcali, surfatanti, solventi, permette il lavaggio dei più disparati sistemi, quali:

- Caldaie
- Circuiti di acqua, olii
- Scambiatori di calore
- Resine scambiatrici di ioni