MA.T.I. SUD S.P.A MA.T.I. SUD S.p.A - Migliora il confort e la qualità della vita delle persone, utilizzando tecnologie efficienti e compatibili con l'ambiente

Servizi: motore dello sviluppo
  • Italia

La Matisud S.p.A. nasce nel 1998 da un management familiare dall'esperienza pluriennale, proveniente dall'aggregazione di altre società collegate che hanno operato sin dagli anni 70 nel settore degli impianti industriali e poi nelle costruzioni civili ed industriali.

Con il subentro nella azienda di famiglia dell'Ing Mauro Bosco nell'anno 2002, sono stati ulteriormente implementati i settori di attività, specializzando l'azienda nella gestione, conduzione e manutenzione ed efficientamento energetico e tecnologico del Patrimonio Immobiliare e del Sistema Edificio-Impianti in tutti i settori di applicazione, civile, commerciale e industriale, universitario ed ospedaliero, pubblico e privato. Questo ha permesso alla MA.T.I. SUD di affermarsi come principale competitor tra le imprese campane ed estendendo il proprio business in tutto il territorio italiano.

MA.T.I. SUD progetta, costruisce, conduce, gestisce, manutiene ed efficienta energeticamente impianti tecnologici, termici, idrico sanitari, elettrici, condizionamento, antincendio e trigenerazione, impianti di illuminazione stradale, di depurazione e trattamento delle acque.

Grazie all'esperienza ed al possesso delle certificazioni di qualità ISO 9001:2008, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007, SA 8000:2014, UNI EN ISO 50001 e UNI CEI 11352,e con un EGE interno, è promotore di diversi progetti di efficientamento energetico e gestisce concessioni di Pubblica Illuminazione. Per diffondere la cultura dell'efficienza energetica ed indirizzare i clienti verso sistemi più sostenibili, l'azienda partecipa a importanti progetti di R&S, e collabora con prestigiose Università e Centri di Ricerca italiani. Info: www.matisud.it.

Con circa 200 unità lavorative occupate è attualmente impegnata nel settore della costruzione e del Facility Managment di Grandi Opere, Ferrovie ed Aeroporti, Sanità, Industria e della Grande Distribuzione. Il 35% delle unità operative è dedicato al settore delle costruzioni impiantistiche ed alla gestione dei servizi di efficientamento energetico , il 35% di unità è dedicato al settore della gestione e conduzione del Servizio di Facility Mangament e del servizio della Publica Illuminazione, Energia e Gestione Calore degli immobili, e il rimanente 10 % di unità è dedicato al settore delle costruzioni edili. Il rimanente 20% è composto dal personale dello staff tecnico e dal personale amministrativo.

La MA.T.I SUD ha sede legale a Salerno e sede operativa a Carinaro (CE) con una struttura di 3000 mq coperti di cui 500 mq dedicati agli uffici della struttura organizzativa e 2500 mq di aree officina e deposito. Tutte le certificazione ed attestazioni SOA come sotto riportato mettono in risalto ed evidenziano la competenza e la specializzazione della MA.T.I SUD S.P.A e del suo Staff ad operare in particolare nell'ambito impiantistico.

Inoltre l'azienda MA.T.I. SUD S.p.A è partner, costruttore, fornitore e manutentore di numerosi Clienti e amministrazioni locali come - Ministero delle infrastrutture Lazio- Abruzzo e Sardegna e Campania , Comune di Napoli , ASL NA1, Napoli Servizi S.p.a – Iren S.p.a – Leonardo S.p.A – Finmeccanica - ALER Milano - ed e' in possesso della codifica come fornitore di importanti enti e gruppi industriali tra i quali figurano ENASARCO – IREN - GRANDI STAZIONI- BANCA D'ITALIA - Q8- ILVA – FIAT – SATA - FENICE – ENEL -GESAC e nei quali fabbricati e stabilimenti è autorizzata e specializzata ad operare e fornire con le proprie maestranze servizi e lavori .

Struttura MA.T.I SUD S.p.A 

Sede Legale: Corso Garibaldi 8 84132 Salerno

Sede Operativa e commerciale : Strada Consortile snc 81032 Carinaro(CE) 

Sede Operativa : Stabilimento FCA MELFI (PZ)

Sede Operativa: c/o CIS NOLA - Via Boscofangone – Nola Napoli